il blog di meedialab

Come creare una immagine a 360° per Facebook

Alla continua ricerca anche tu di nuovi formati con i quali coinvolgere il tuo pubblico in Facebook? Niente paura. Già…[ ]

Link post su Facebook: il modo migliore per personalizzare i post che portano traffico al sito

Correva l’anno 2017 quando Facebook annunciò il ritiro della funzionalità che consentiva di modificare l’anteprima dei link post nelle pagine….[ ]

Come creare un sondaggio in Facebook

La nuova funzionalità era nell’aria già da un paio di mesi. Parlo della possibilità di creare un sondaggio Facebook nelle pagine (e…[ ]

Come creare il piano editoriale Facebook efficace

La pubblicazione di contenuti su Facebook, per creare una community e aumentare il coinvolgimento del pubblico, deve essere fatta in…[ ]

Vendere su Facebook con la nuova funzione Vetrina

Volevate lo SHOP per le pagine Facebook? Per ora è arrivata la funzione VETRINA. Accontentavi. Un piccolo passo verso l’integrazione…[ ]

Social Media Marketing in Azienda: intervista a Barbara Cirotto

Eccoci nuovamente con la rubrica “Social Media Marketing in Azienda“. Rimaniamo nella Marca Trevigiana e parliamo (finalmente) di un prodotto che…[ ]

Facebook Insights: analizzare dati e statistiche della pagina

I Facebook Insights sono dati e statistiche che la piattaforma social mette a disposizione in modo completamente gratuito a tutti…[ ]

Come personalizzare il pulsante della pagina Facebook

Personalizzare il pulsante della tua pagina Facebook è un’operazione semplice, di per sé, tuttavia le troppe alternative proposte potrebbero farti…[ ]

Social Media Marketing in Azienda: intervista a Isabella Pasquato “CountryIsa”

Nuova puntata della rubrica “Social Media Marketing in Azienda“. Oggi sentiamo l’esperienza diretta di Isabella Pasquato, libera professionista di Padova. Ha…[ ]

Pubblicità su Facebook: perché dovresti sfruttarla?

Della pubblicità su Facebook ne parlano tutti, o quasi. Chi perché l’ha provata e non ha avuto risultati soddisfacenti, chi perché…[ ]