Facebook marketing

Con Facebook puoi raggiungere le persone importanti per la tua attività.

Ciò significa che:

Puoi definire le caratteristiche delle persone che vedono la tua pagina

Puoi pubblicare contenuti e creare relazioni con le persone

Le persone possono diventare clienti ed acquistare i tuoi prodotti

Ciò non significa che:

Puoi vendere con Facebook

Devi pubblicare solo contenuti autoreferenziali

Puoi lavorare a caso

Marketing con Facebook: non basta esserci

Molte aziende si chiedono come fare marketing con Facebook. In realtà il social network è solo uno strumento a disposizione delle aziende per costruire relazioni con le persone in una strategia di web marketing ben definita. Sfruttando le tecniche dell’inbound marketing anche una piccola azienda può attirare persone verso il suo prodotto/servizio fino a farle compiere azioni stabilite a priori.

Ecco perché non è sufficiente creare una pagina Facebook aziendale e pubblicare foto in modo casuale per avere risultati. Non è più sufficiente esserci, tutti ne sono capaci. Bisogna esserci in modo efficace e con dei chiari obbiettivi di business. Va studiato il cliente ideale e la produzione di contenuti si deve basare su quello che lui si aspetta da te. Creare contenuti che lo coinvolgano e costruire una relazione di fiducia che con il tempo sfocerà in un acquisto, sul tuo sito o direttamente presso il tuo negozio, o il tuo ristorante.

Puoi usare Facebook e il Social Media Marketing in modo professionale per:

Valorizzare il tuo brand

Trovare nuovi potenziali clienti

Creare relazioni con le persone

Fidelizzare i clienti già acquisiti

Marketing con Facebook: affidati a un professionista

E’ vero, per gestire una pagina Aziendale e fare Marketing con Facebook non servono budget stratosferici. Forse puoi farlo in completa autonomia e a costo zero, ma sei davvero convinto che utilizzeresti lo strumento al massimo delle sue potenzialità?

Facebook con la sua piattaforma pubblicitaria è lo strumento più avanzato al mondo in materia di targetizzazione dell’advertising on line. Non conosci Facebook ADS? Allora difficilmente potrai gestire la presenza sul social della tua attività.

Un professionista dei social media, chiamato Social Media Specialist o Social Media Manager, si occupa della gestione professionale della presenza social della tua attività, ti consiglia sul tono di voce da tenere nelle conversazioni online, gestisce in modo professionale le campagne sponsorizzate, ha competenze di grafica rimane costantemente aggiornato sulle ultime novità.

Molto spesso il social media specialist ha anche competenze per ottimizzare il tuo sito web per farti trovare sui motori di ricerca e si occupa anche di servizi di mail marketing.

Tutto questo ti permette di continuare ad occuparti del tuo business, mentre la presenza online del tuo brand e le relative attività di Marketing con Facebook vengono gestite da un professionista.

Settori di competenza

Facebook per le PMI

Facebook per organizzazioni no profit

Facebook per il professionista

Facebook per associazioni