Gestione campagne Facebook

Promozione nei social network

Un dato di qualche settimana fa riporta che gli italiani su Facebook siano saliti a 29 milioni. Ormai la metà degli italiani hanno un profilo personale nel social network più famoso.

Grazie alla piattaforma pubblicitaria di Facebook Marketing, oggi le aziende hanno un potentissimo strumento per raggiungere i potenziali clienti fra gli italiani iscritti al social, instaurare con loro delle relazioni, incrementare le vendite online e offline, fornire servizi di customer care.

La consulenza di un Social Media Specialist in queste fasi è fondamentale per ottenere il massimo risultato avendo a disposizione anche budget ridotti.

Campagne mirate

La gestione delle campagne Facebook sfrutta il grafo sociale di ogni utente consentendo la creazione e gestione di campagne mirate altamente efficaci. Tutti i dati che Facebook raccoglie dai comportamenti e dalle abitudini degli utenti iscritti vengono messi a disposizione degli inserzionisti per creare campagne pubblicitarie a pagamento specifiche per persone che hanno particolari interessi.

Gestione campagne

La gestione professionale delle campagne pubblicitarie su Facebook inserita in una strategia di social media marketing  e web marketing, consente alle aziende di investire budget ridotti ma estremamente efficaci. Il costante monitoraggio delle inserzioni a pagamento consente di sfruttare al massimo lo strumento pubblicitario al fine di ridurre i costi e massimizzare il ritorno di investimento.

Obiettivi della gestione campagne Facebook

  • Indirizzare le persone al sito web
  • Ottenere installazione dell’applicazione
  • Raggiungere persone vicino alla tua azienda
  • Incrementare le partecipazioni al tuo evento
  • Aumentare le richiesta di offerta
  • Raccogliere contatti dei clienti
  • Incrementare la notorietà del marchio
  • Mettere in evidenza le tue pubblicazioni

Esempio di creazione pubblico

Gestione campagne facebook

Nella gestione delle campagne Facebook è fondamentale definire al meglio il pubblico destinatario. Facebook mette a disposizione diversi strumenti del social graph per definire al meglio la caratteristiche del pubblico. Ciò consente di minimizzare la spesa investita in Facebook ADS e di massimizzare il ritorno di investimento. Restringere il pubblico in base a dati demografici, interessi e comportamenti permette di targettizzare al meglio il messaggio promozionale della tua azienda.