il blog di meedialab

Pixel Facebook: cos’è e a cosa serve, in parole semplici

Quante volte lo hai sentito nominare e quante volte ti sei chiesto/a cos’è il Pixel di Facebook. In rete puoi…[ ]

Come scaricare pdf e costi delle fatture Facebook

Hai fatto le tue prime inserzioni con lo strumento pubblicitario di Facebook? Hai seguito tutti gli step per una campagna…[ ]

Intrastat fatture Facebook: addio ! [FORSE > aggiornamento 20/02/17]

[AGGIORNAMENTO 20/02/2017] Considerata la comunicazione congiunta dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli che puoi scaricare qui, la…[ ]

Social Media Marketing in Azienda: intervista a Alberto Nalin

Seconda puntata della rubrica “Social Media Marketing in Azienda“. Oggi sentiamo l’esperienza diretta di Alberto Nalin, dipendente di Solidarietà Veneto,…[ ]

Come definire il budget per Facebook ADS

Definire il budget da destinare a Facebook in generale è uno scoglio contro il quale si scontrano molte aziende e…[ ]

Social Media Marketing in azienda: intervista a Sergio Prior

Oggi inizio questa nuova rubrica “SOCIAL MEDIA MARKETING IN AZIENDA“. Spero che per molti di voi risulti utile. Faccio parlare…[ ]

Come creare una efficace strategia di marketing su Facebook

Piccole e medie imprese, negozi, attività locali: quante di queste realtà del nostro paese aprono pagine Facebook solo perché hanno…[ ]

Come ho generato 19 ore di visualizzazioni video su Facebook in meno di 24 ore

Giusto qualche settimana fa ti parlavo dell’ultimo aggiornamento dell’algoritmo che regola la sezione notizie di Facebook, e da allora ho…[ ]

Facebook ADS: gli step per realizzare una campagna a pagamento

Oggi vi voglio parlare dei 6 step imprescindibili a quali dovrai far fronte quando realizzerai la tua prima campagna sponsorizzata con…[ ]

Facebook ADS: addio alla regola del 20% di testo. O forse no?!

Facebook, si sa, non è un ente benefico e vive grazie alle inserzioni a pagamento che tutti i Social Media Specialist…[ ]