Mail marketing

cos'è e a cosa serve
Servizi mail marketing treviso

Cos’è il Mail Marketing

Il mail marketing sfrutta la posta elettronica per inviare periodicamente agli iscritti messaggi personalizzati che possono spaziare dai contenuti utili, tutorial, aggiornamenti del blog, promozioni o offerte dedicate.

A cosa serve il Mail Marketing

Grazie al mail marketing hai un canale privilegiato di comunicazione con i tuoi (possibili) clienti. L’iscrizione è volontaria, pertanto nella lista di iscritti all newsletter hai solamente persone interessate al tuo prodotto/servizio e quindi il massimo dell’efficacia nella tua comunicazione.

Servizi di Marketing attraverso l’e-mail

Raccolta contatti per newsletter

Attraverso la creazione di pagine web dedicate, alimento e organizzo la lista di contatti iscritti al servizio di newsletter in ottemperanza alla normativa sul trattamento dei dati personali.

Creazione campagne newsletter

Creo campagne di newsletter attraverso software specifici e autorisponditori, con l’obbiettivo di portare le persone ad eseguire azioni specifiche sul sito web, segmentando e razionalizzando gli invii.

Analisi campagne newsletter

Tutto ciò che le persone fanno quando ricevono la newsletter è monitorabile, pertanto analizzo i risultati, i click e le conversioni, eseguo A/B test con l’intento di raggiungere gli obbiettivi prefissati.

Formazione alla gestione newsletter

Realizzo progetti di formazione all’uso professionale delle newsletter con Mailchimp, dalla creazione all’analisi dei dati, sia presso la sede del cliente che da remoto via Skype o Google Hangouts.

La newsletter, il miglior strumento per parlare ai tuoi clienti

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Definire gli obbiettivi

L’invio di newsletter periodiche è solo l’atto finale di una serie di operazioni che vengono eseguite a seguito della definizione degli obbiettivi da raggiungere. Con le newsletter è possibile costruire un rapporto solido con i (potenziali) clienti e aiutarli ad avere sempre più fiducia nei confronti del tuo marchio. Fiducia che con il tempo dovrebbe sfociare in uno o più acquisti. La definizione di una chiara strategia per raggiungere gli obbiettivi e le relative tempistiche è sempre il primo step prima di implementare qualsiasi campagna di mail marketing.

Realizzare la campagna e-mail

Una volta definita la strategia, si passa all’azione. Vengono create pagine per il sito web, o tab per il social network, con l’obbiettivo di raccogliere gli indirizzi e-mail delle persone, creare liste segmentate per l’invio, i template sui quali basare tutte le newsletter. Molto importante la fase di A/B test con a quale si può analizzare quale tipologia di contenuti è più efficace. In base al calendario di invii si creano tutte le newsletter ed eventualmente si configurano gli autorisponditori per il maggior coinvolgimento dei nuovi iscritti.

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Analizzare l’efficacia degli invii

Anche la newsletter, come il sito web o il social network, è tracciabile in tutto e per tutto. Click, inoltri, cancellazioni della mail o dell’indirizzo, tempi di apertura, percentuali di lettura. Tutto ciò che fa chi legge la mail viene tracciato e questo ci da dei dati importantissimi per realizzare newsletter sempre più efficaci per raggiungere i risultati predefiniti.

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MODULO DI CONTATTO

Per qualsiasi informazione, puoi scrivermi usando il modulo qui a fianco, oppure puoi trovarmi nei social network.

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