Gestione campagne Facebook

promozione nei social network
Richiedi informazioni

Un dato di qualche settimana fa riporta che gli italiani su Facebook siano saliti a 29 milioni. Ormai la metà degli italiani hanno un profilo personale nel social network più famoso.

Grazie alla piattaforma pubblicitaria di Facebook Marketing, oggi le aziende hanno un potentissimo strumento per raggiungere i potenziali clienti fra gli italiani iscritti al social, instaurare con loro delle relazioni, incrementare le vendite online e offline, fornire servizi di customer care.

La consulenza di un Social Media Specialist in queste fasi è fondamentale per ottenere il massimo risultato avendo a disposizione anche budget ridotti.

Campagne mirate

La gestione delle campagne Facebook sfrutta il grafo sociale di ogni utente consentendo la creazione e gestione di campagne mirate altamente efficaci. Tutti i dati che Facebook raccoglie dai comportamenti e dalle abitudini degli utenti iscritti vengono messi a disposizione degli inserzionisti per creare campagne pubblicitarie a pagamento specifiche per persone che hanno particolari interessi.

Gestione campagne

La gestione professionale delle campagne pubblicitarie su Facebook inserita in una strategia di social media marketing  e web marketing, consente alle aziende di investire budget ridotti ma estremamente efficaci. Il costante monitoraggio delle inserzioni a pagamento consente di sfruttare al massimo lo strumento pubblicitario al fine di ridurre i costi e massimizzare il ritorno di investimento.

Obbiettivi della gestione campagne Facebook

N

Indirizzare le persone al sito web

N

Ottenere installazione dell'applicazione

N

Raggiungere persone vicino alla tua azienda

N

Incrementare le partecipazioni al tuo evento

N

Aumentare le richiesta di offerta

N

Raccogliere contatti dei clienti

N

Incrementare la notorietà del marchio

N

Mettere in evidenza le tue pubblicazioni

Esempio di creazione pubblico

Gestione campagne Facebook

Nella gestione delle campagne Facebook è fondamentale definire al meglio il pubblico destinatario. Facebook mette a disposizione diversi strumenti del social graph per definire al meglio la caratteristiche del pubblico. Ciò consente di minimizzare la spesa investita in Facebook ADS e di massimizzare il ritorno di investimento. Restringere il pubblico in base a dati demografici, interessi e comportamenti permette di targettizzare al meglio il messaggio promozionale della tua azienda.

Cerchi un partner professionale per la gestione delle campagne Facebook?

Contattami subito

Il sito meedialab.it contiene cookie tecnici e di profilazione per migliorare l'esperienza di navigazione. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi